Link Utili

Link Utili

Lido - Circolo velico "Punta dell'Eughe"

Il lido "Punta dell'Eughe" offre tantissime opportunità e servizi per regalare ai bagnanti che scelgono le spiagge metapontine un'esperienza indimenticabile per vivere a pieno il mare, nonché tante occasioni per unire la spiaggia e la vita notturna con numerose notti accompagnate da artisti musicali sotto le stelle. Trovate maggiori informazioni sulla pagina Facebook Punta dell'Eughe.

Scavi archeologici di Metaponto

La storia di Metaponto o, per meglio dire Metapontum, risale ai tempi delle antiche colonie greche nel Mar Mediterraneo. La costa metapontina diventa la culla di una delle più importanti colonie, la Magna Grecia. Per poter rivivere la storia dell'antica Metapontum, Il Museo Archeologico Nazionale di Metaponto, attraverso una selezione qualificata di reperti di recente acquisizione, propone un quadro archeologico del territorio metapontino, a partire dalla Preistoria sino al periodo tardoantico. Per maggiori informazioni visitare la pagina del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali della Basilicata.

Scavi archeologici di Metaponto - Tempio di Apollo Licio

Il "Volo dell'Angelo"

Più grande d'Europa nel suo genere, il Volo dell'Angelo è un'esperienza mozzafiato che congiunge due borghi lucani. Castelmezzano e Pietrapertosa sono arroccati su due montagne diverse, una di fronte all'altra, e collegati tra di loro con un robusto cavo di acciaio appesi al quale si può viaggiare, da soli o in coppia, spinti solo dal vostro corpo, come in un lungo volo su uno strapiombo naturale a grande velocità. La maestosità delle dolomiti lucane e della vegetazione possono essere osservate a decine di metri di elevazione per un'esperienza unica e favolosa che attira ogni anno innumerevoli turisti da tutta l'Europa. Per maggiori informazioni visitare il sito www.volodellangelo.com.

Parco della Foresta Grancìa, Brindisi di Montagna PZ

Sassi di Matera

Case e chiese rupestri nascono nei Sassi di Matera. Patrimonio Mondiale dell'Unesco, i Sassi di Matera offrono un bellissimo panorama grottesco che acquista ancora più splendore dopo il tramonto. I due rioni dei Sassi, quello Caveoso e quello Barisano, narrano l'antica storia di Matera e degli indigeni che abitavano nei millenni passati la Murgia Materana. Per maggiori informazioni visitare il sito www.sassidimatera.it.

Sassi di Matera

Parco della Foresta Grancìa

Immerso nello splendido scenario naturale di Brindisi di Montagna, il parco della Grancia è il primo in Italia nel suo genere. Un sentiero che attraversa il bosco conduce in un ampio anfiteatro dove, in estate, è possibile assistere al Cinespettacolo La Storia Bandita, una grande rappresentazione che mette in scena le vicende delle rivolte contadine in Basilicata, passate alla storia come Brigantaggio. La tradizione storica e culturale di una intera comunità viene raccontata con grande maestria in uno straordinario spettacolo dove cinema, musical, teatro si intersecano su una scena di 20.000 metri quadrati. Gli spettacolari effetti scenografici creati dal connubio natura-arte suscitano forti emozioni. In questa incantevole cornice si può assistere anche a concerti e spettacoli di livello internazionale che contribuiscono a valorizzare un'area naturale di grande fascino. Inoltre un caratteristico mercatino presenta una varietà di oggetti tipici facendo rivivere colori, sapori e suoni di cent'anni fa. Per maggiori informazioni visitare la sezione Foresta Grancìa del portale dell'APT Basilicata.

Bed & Breakfast Casa Venezia

Via Trieste, 10

75012 Bernalda MT - IT

+39 335 63 75 704

© Marco Mele 2016, all rights reserved. Powered by One.com